La politica della qualità

Dopo aver percorso in questi anni una via che ha portato al consolidamento delle prassi operative e delle procedure aziendali, con il raggiungimento della certificazione ISO 9001; adesso il Centro Minerva Srl intende perseguire i seguenti obiettivi.

COMPETERE SUL MERCATO

Il contesto in cui opera la nostra organizzazione si rivolge a settori diversificati, la nostra politica è dunque quella di perseguire strategie commerciali in vari settori, basandoci sulle conoscenze e competenze dei nostri tecnici e l’affidabilità dei nostri servizi.

I pilastri su cui basare il futuro dell’azienda sono:

1. Orientamento al cliente a analisi del contesto

Le esigenze delle aziende devono essere comprese e poste in primo piano durante tutte le attività del quotidiano. Il nostro compito è di supportare le aziende clienti fornendo un servizio affidabile e completo.

In quest’ottica gli investimenti degli ultimi anni sono stati rivolti all’informatica e alle comunicazioni; un’informazione tempestiva ed esauriente ci consente di primeggiare nel contesto in cui siamo operativi. In funzione della tipologia di corso richiesto dalla normativa vigente in materia di sicurezza ambiente di lavoro, Centro Minerva Srl, pianifica e realizza il progetto formativo proponendo ai Clienti le soluzioni migliori per affrontare il percorso formativo con Docenti Qualificati, competenti ed in grado di trasmettere i requisiti di competenza previsti dal corso di formazione. Centro Minerva Srl è orientata a perseguire una crescita dimensionale costante per offrire ai propri clienti adeguate infrastrutture ed un organizzazione in continua e dinamica evoluzione, apportando vantaggi e miglioramenti in termini di efficacia ed efficienza verso i suoi Client.

2. Analisi dei Rischi qualitativi del Servizio/prodotto

La complessità degli ambiti in cui i nostri servizi si collocano, ci chiede un’analisi accurata delle criticità che possono emergere nella normale esecuzione delle attività operative come anche per il rispetto delle aspettative delle parti interessate. Un’attenta analisi su fattori storici delle probabilità di accadimento, sulla gravità di ricaduta sul servizio e sulla facilità di rilevazione, ci consente di monitorare le situazioni più pericolose per poterne gestire preventivamente le dinamiche di attuazione o per attuare modalità di gestione specificatamente individuate.

3. Responsabilità e Leadership

Nelle organizzazioni delle nostre dimensioni è fondamentale che ognuno sia il responsabile di sé stesso e affronti, come tale, le proprie mansioni; i coordinatori delle diverse funzioni hanno il compito di creare le condizioni per la migliore collaborazione tra le persone.

4. Approccio per processi e Miglioramento continuo

L’organizzazione dell’azienda è strutturata per processi che devono essere efficaci ed efficienti; ogni anno la Direzione definisce degli indicatori e degli obiettivi per la misurazione e il monitoraggio di questi processi il cui livello di raggiungimento sarà diffuso a tutto il personale del Centro Minerva Srl.
In fase di analisi annuale dei dati, saranno concordate delle iniziative per perseguire la via del miglioramento continuo e in cui tutto il personale aziendale è invitato a partecipare attivamente.

5. Rapporti con i collaboratori e fornitori

Per fornire un servizio di qualità è indispensabile avere fornitori e collaboratori di adeguato livello; è compito di tutti, in collaborazione con il Responsabile Gestione Qualità ed i responsabili di funzione, selezionare i fornitori e stabilire con questi rapporti chiari e proficui.


Centro Minerva Srl
(La Direzione)

Rev.2 del 26.02.2021